Incredulità nel Catanese per l’improvvisa e inattesa morte di una ragazza di soli 26 anni, Giulia Contrafatto, deceduta inaspettatamente a causa di un inatteso malore che l’ha portata via insieme al bimbo che aveva in grembo e a cui lei e il compagno avevano già dato un nome, Vittorio. I funerali saranno celebrati venerdì.
di Antonio Palma
Tanto dolore e tanta incredulità nel Catanese per l’improvvisa e inattesa morte di una ragazza di soli 26 anni, Giulia Contrafatto, deceduta inaspettatamente a causa di un inatteso malore che l’ha portata via insieme al bimbo che aveva in grembo.
La tragedia martedì scorso quando la ragazza originaria di San Giovanni La Punta, a nord del capoluogo etneo, è stata stroncata da un malore dovuto, secondo una prima ricostruzione, ad alcune complicanze conesse allo stato di gravidanza. A riportare la vicenda è il giornale NewSicilia raccontando il dolore vissuto tra amici e a parenti e tra i tanti che sconoscevano la giovane.
Una morte così repentina quanto inattesa che ha trasformato un momento di grande gioia come l’arrivo di un figlio in una tragedia immane. Per la ventiseienne non c’è stato nulla da fare così come per il piccolo che portava in grembo e a cui lei e il compagno avevano già dato un nome, Vittorio.
Una tragedia che ha sconvolto i genitori, la sorella, il compagno e l’intera famiglia ma anche la comunità locale del paesino etneo quando la notizia della prematura scomparsa Giulia Contraffatto si è diffusa
Tanti i messaggi di chi si chiede come si possa morire ancora oggi così giovani e in gravidanza quando cioè si è molto controllati. Tantissimi però anche i messaggi di cordoglio e affetto per la giovane. “Fino a due giorni fa parlavamo di vestitini e tutine da comprare per i nostri pargoli.
Ancora non ho metabolizzato e non credo metabolizzerò mai la tua scomparsa improvvisa. Vola in alto insieme al tuo gioiello che tanto amavi” ha scritto un’amica. “Riposa in pace piccola stella , non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua gentilezza” è il commento di un’altra ex compagna di scuola.
La salma di Giulia è giunta oggi nella sua abitazione. I funerali, invece, saranno celebrati domani, venerdì 19 marzo, alle ore 16 nella Chiesa di San Giovanni Battista, a San Giovanni La Punta, prima del tumulazione al cimitero del Trappeto.
fonte: Fanpage
Be the first to comment on "Dramma a Catania, Giulia ha un malore e muore a 26 anni col bimbo che portava in grembo"