l presidente facente funzioni della Provincia di Taranto precisa in merito al comunicato sull’incontro con i vertici del Consorzio Trasporti Pubblici
di Redazione
“Le dichiarazioni riportate nel comunicato stampa odierno, relativo all’incontro tra i consiglieri provinciali e i vertici del Consorzio Trasporti Pubblici (CTP), non sono da attribuire al sottoscritto, ma al Direttore del CTP, dott. Murgolo.” Così precisa Roberto Puglia, presidente facente funzioni della Provincia di Taranto, in merito alla nota diffusa mercoledì 23 aprile.
L’incontro, promosso da Puglia in qualità di rappresentante dell’Ente socio di maggioranza del CTP, aveva l’obiettivo di creare un’occasione di confronto per approfondire la conoscenza dell’azienda partecipata e del suo attuale stato gestionale da parte del Consiglio provinciale. Nel corso della riunione, sono stati trattati temi di rilevanza istituzionale e amministrativa, con particolare attenzione alle richieste di chiarimento avanzate da diversi consiglieri provinciali in merito ai rilievi formulati dall’ANAC e ai subaffidamenti realizzati negli ultimi anni. Su tali aspetti, Puglia ha ribadito la necessità di assicurare sempre il massimo livello di chiarezza e trasparenza, nel pieno rispetto dei principi di legalità e buona amministrazione.
In tale contesto, è stata inoltre condivisa l’opportunità di sospendere temporaneamente ogni iniziativa concorsuale da parte del CTP, al fine di garantire la massima trasparenza e di evitare interferenze con le imminenti consultazioni elettorali, vista la candidatura a sindaco dell’attuale presidente del CTP, Francesco Tacente, che ha successivamente annunciato le sue dimissioni a partire dal 22 maggio.
L’Amministrazione provinciale, conclude la nota di Puglia, continuerà ad agire con responsabilità, vigilando con serietà nell’interesse pubblico e nel pieno rispetto della trasparenza istituzionale.
Be the first to comment on "CTP Taranto, Puglia smentisce le dichiarazioni attribuitegli: “Sono del direttore Murgolo”"