Commissione “Ecomafie” a Taranto: Iaia annuncia visita e audizioni

L’Onorevole Dario Iaia, segretario della Commissione parlamentare di inchiesta, sottolinea l’importanza della legalità in una città “difficile”

ROMA (EN24) – La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari, nota come “Ecomafie”, sarà a Taranto il 15 e 16 aprile prossimi. L’annuncio è stato dato dall’Onorevole Dario Iaia, deputato di Fratelli d’Italia e segretario della Commissione.

La visita prevede un’ispezione dei luoghi oggetto di contaminazione e una serie di audizioni incentrate su questioni ambientali, reati connessi, bonifiche e chiusura del ciclo dei rifiuti, con un’attenzione particolare ai reati agroalimentari.

L’Onorevole Iaia ha sottolineato l’importanza della legalità a Taranto, definendola un tema “difficile da affrontare” in una città dove le “prevaricazioni” sono all’ordine del giorno. Ha espresso la sua determinazione nel far sì che la legalità torni ad essere il “primo punto fermo” della città.

La visita della Commissione “Ecomafie” rappresenta un’occasione importante per fare luce sulle problematiche ambientali e agroalimentari di Taranto e per promuovere la legalità nel territorio.

Be the first to comment on "Commissione “Ecomafie” a Taranto: Iaia annuncia visita e audizioni"

Leave a comment