Capodanno a Rimini 2023: concerti di Antonacci, Pausini e De Gregori in una città illuminata da 150 Eventi

di Redazione

A Rimini, il Capodanno 2023 si preannuncia come un’esplosione di eventi, con nomi di spicco come Biagio Antonacci, Kraftwerk, Laura Pausini e Francesco De Gregori che faranno vibrare la città con la loro musica. Con ben 150 eventi in 40 giorni, la celebrazione inizia il 25 novembre con l’accensione delle luminarie a cura dell’amministrazione, garantendo omogeneità e coordinamento lungo tutto il litorale.

Il sindaco Jamil Sadegholvaad presenta un programma ricco che riprende la tradizione interrotta nel 2020 a causa della pandemia, promettendo un “ritorno al futuro” che coinvolge la parte mare e la spiaggia. La musica sarà protagonista sin dai primi di dicembre con concerti imperdibili, tra cui quelli di Laura Pausini e Antonello Venditti con Francesco De Gregori.

Il 31 dicembre, Rimini si trasformerà nel palcoscenico di un Capodanno spettacolare con il “concertone” di Antonacci in piazzale Fellini, accompagnato da fuochi d’artificio a mezzanotte. Il centro storico sarà animato da un party diffuso, con l’incendio del castello, palchi in piazza Cavour e piazza Malatesta, offrendo intrattenimento per tutti i gusti.

Il sindaco sottolinea il videomapping al Teatro Galli, gli spettacoli di reggaeton e musica latino-americana al teatro degli Atti, e l’apertura straordinaria dei musei, con un “brindisi d’arte” al Museo della città. L’assessore al Bilancio, Juri Magrini, aggiunge che l’offerta include anche presepi di sabbia, piste per pattinare e navette gratuite dai parcheggi scambiatori per agevolare il raggiungimento delle varie attrattive natalizie.

Il nuovo anno inizia con la Tosca al Galli e riserve di novità per l’Epifania, con il viaggio dei Re Magi attraverso le strade di Rimini. Complessivamente, si prospetta un’esperienza natalizia e di Capodanno senza precedenti, catturando la magia delle festività in una città che si accende di eventi e celebrazioni.

 

Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it

Be the first to comment on "Capodanno a Rimini 2023: concerti di Antonacci, Pausini e De Gregori in una città illuminata da 150 Eventi"

Leave a comment