Il 26enne arrestato per omicidio stradale e sospeso dal lavoro. La 27enne presa in pieno dall’auto e sbalzata oltre un muro di un metro e mezzo. Lascia una bimba di 6 anni e il marito. Il fratello: «Ti farò giustizia»
Passeggiava a pochi passi da casa in via Croce San Nicola a Camposano, in provincia di Napoli. Era insieme alle due nipotine di 10 e 7 anni, quando un’auto lanciata a tutta velocità l’ha travolta e uccisa sul colpo. È così che ha perso la vita Lucia Passariello, 27 anni, residente a Cicciano, vicino Napoli.
La dinamica
La zia e le due bimbe stavano camminando al margine della strada che da Camposano conduce a Cicciano attorno alle 22. All’improvviso, lungo lo stesso senso di marcia, è arrivata una Suzuki Splash guidata da un 26enne di Camposano. L’impatto è stato forte. La donna è stata sbalzata in un terreno, oltre un muro alto un metro e mezzo. L’urto e il volo le sono stati fatali.
Le bimbe
Fortunatamente le due bambine sono uscite illese dall’incidente ma in stato di choc dopo aver visto morire la zia davanti ai loro occhi. Il conducente della Suzuki, un vigile urbano in servizio a Portici, si è fermato immediatamente ed ha allertato i soccorsi. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Nola.
Positivo all’alcol test
L’uomo è stato accompagnato in ospedale dove è stato sottoposto ai test tossicologici e all’alcotest. Lì gli è stato rilevato un tasso alcolemico pari a 1,7 g/l. Per l’uomo è scattato l’arresto per omicidio stradale ed è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. I documenti di circolazione dell’auto erano in regola e il veicolo assicurato. L’auto è stata sequestrata. Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha attivato subito gli uffici comunali per sospendere il dipendente comunale, assunto nella polizia locale con un contratto di formazione lavoro a tempo determinato e libero dal servizio al momento dell’incidente. Cuomo, a nome di tutta la cittadinanza di Portici, ha espresso vivo cordoglio alla famiglia della donna ed in una telefonata al sindaco della cittadina ha manifestato vicinanza alla comunità di Camposano per la tragedia che l’ha colpita.
Comunità sconvolta
La morte di Lucia Passariello ha lasciato la comunità dell’area nolana sotto choc. Sposata e con una figlia di sei anni, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio per la 27enne e la famiglia. Sulla morte della ragazza la Procura ha aperto un’inchiesta e la salma sarà sottoposta ad autopsia presso II Policlinico di Napoli.
Il fratello sui social
Il fratello di Lucia, Pasquale sui social ha postato un messaggio: «Dio porta con sé sempre le persone più belle, ancora non ci posso credere. Un pezzo di me è andato via con te sorellina mia. Mi mancherai e ti giuro che ti farò giustizia anche se a ben poco serve. Ti amo».
FONTE: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Be the first to comment on "Camposano, Lucia Passariello investita e uccisa vicino casa, illese le due nipotine: il vigile urbano alla guida positivo all’alcol test"