Il mezzo, secondo quanto ricostruito finora, era in manovra e il conducente non si è accorto che l’anziano era a pochi metri e non è riuscito ad evitare l’investimento
Un pensionato di 77 anni Sergio Ferrucci è morto schiacciato da un camion della nettezza urbana in piazza vittorio Emanuele a Bisceglie nei pressi della villa comunale.
Il mezzo – secondo quanto ricostruito finora – era in manovra e il conducente non si è accorto che l’anziano era a pochi metri e non è riuscito ad evitare l’investimento. Il 77enne è morto sul colpo: sul posto la polizia locale e i carabinieri. L’autista del mezzo è sotto choc. La Procura di Trani ha aperto una inchiesta: gli agenti della polizia locale sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto e accertare le responsabilità del conducente del mezzo che potrebbe rispondere di omicidio stradale.
Non è escluso che la magistratura possa disporre l’autopsia sul corpo dell’uomo: sul posto c’è una equipe dell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Secondo quanto emerso finora, la vittima era vicina ai bagni pubblici quando il camioncino della raccolta dei rifiuti, mentre procedeva in retromarcia, lo avrebbe travolto. Per il 77enne sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118: è morto sul colpo. La zona è stata delimitata, sequestrato il mezzo coinvolto nell’incidente.
La nota del sindaco: «profondamente addolorati»
«Siamo profondamente addolorati per la morte di un nostro concittadino avvenuta questa mattina nella villa comunale – ha detto il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano – Una notizia tragica che non avremmo mai voluto ricevere e che ci rattrista tutti. Questo è il momento del silenzio e del rispetto. Esprimiamo la nostra commossa e sentita vicinanza ai familiari del nostro concittadino rimasto vittima dell’incidente, unitamente alle condoglianze di tutta la cittadinanza».
fonte: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Be the first to comment on "Bisceglie, pensionato di 77 anni muore schiacciato da un mezzo per la raccolta rifiuti: la tragedia in piazza. Via all’inchiesta"