Comunicato Stampa
Il Foyer del teatro comunale “Giuseppe Curci” sarà intitolato al Dottor Ruggiero Dimiccoli, scomparso il 16 gennaio 2020, medico, politico e uomo di cultura che ha servito la Città di Barletta con amore e dedizione. Ruggiero Dimiccoli, medico ginecologo, è stato, tra l’altro, Sindaco di Barletta a cavallo tra il 1996 e il 1997 e Presidente dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo.
L’intitolazione, deliberata dall’Amministrazione Cannito, avallando la proposta avanzata a febbraio del 2020 a firma del dottor Vincenzo Fruscio presidente del Rotary Club di Barletta, avverrà giovedì 27 Aprile alle 17,30 durante una cerimonia pubblica nel teatro con lo scoprimento di una targa in ottone.
Il sindaco Cannito, in una sua dichiarazione, ha voluto proprio sottolineare la grande importanza di questa regalo che la città vuole fare in onore di un concittadino che, quando era in vita, ha dato molto per Barletta: «La Città è fiera di intitolare il foyer del nostro teatro comunale Curci alla memoria del compianto dottor Ruggiero Dimiccoli. Il sindaco Dimiccoli continua a vivere nella memoria collettiva della nostra Città essendo stato un medico vicino a tutti ed amministratore integerrimo che ha servito con dedizione la nostra Città in ogni momento della sua vita». Ruggiero Dimiccoli, barlettano purosangue, figura di grande dirittura morale, accanto alla sua attività professionale di medico ginecologo e di marittimi, essendo stato il fiduciario della Cassa Marittima, ha coltivato numerosi interessi rivestendo molteplici incarichi pubblici, fra i quali, il più prestigioso, è stato quello di sindaco della città per la coalizione del centro sinistra nel 1996.
La cerimonia di intitolazione si terrà oggi, giovedì 27 aprile con inizio alle 17:30, alla presenza del Sindaco Cosimo Cannito.
Be the first to comment on "Barletta: il foyer del teatro “Curci” intitolato all’ex sindaco Dimiccoli"