“Un vero e proprio incubo per un automobilista di Barletta: in poco più di due mesi, è stato multato ben 46 volte per aver transitato in una Zona a Traffico Limitato.” L’avvocato Cafagna: “Ci aspettiamo che l’amministrazione comunale accolga l ‘impugnazione”
Un automobilista di Barletta si è ritrovato invischiato in una vera e propria battaglia legale dopo aver ricevuto ben 46 multe in poco più di due mesi per aver transitato in una Zona a Traffico Limitato. Un numero impressionante di sanzioni, per un importo complessivo di circa 4.500 euro, che ha scatenato l’indignazione dell’uomo e della sua comunità.
Al centro della vicenda c’è il varco 6 di via Municipio, che collega Corso Vittorio Emanuele a via Cialdini. Secondo quanto denunciato dall’automobilista, il display di segnalazione della ZTL sarebbe rimasto spento in modo continuativo, ingannando gli automobilisti e inducendoli a credere che il transito fosse libero.
“Il mio assistito, in buona fede, pensava che la ZTL fosse disattivata a causa del segnale luminoso spento”, ha dichiarato l’avvocato Giuseppe Cafagna. “Prima di presentare ricorso, presenteremo un’istanza al Comando di Polizia Locale per chiedere l’annullamento delle multe e una verifica approfondita di tutti i casi analoghi”.
Il sindaco di Barletta, Cosimo Damiano Cannito, ha rassicurato i cittadini, affermando di aver già impartito disposizioni al Comando di Polizia Locale per sospendere l’emissione delle sanzioni relative al varco in questione. “Stiamo lavorando per risolvere definitivamente il problema delle telecamere e delle segnalazioni della ZTL”, ha dichiarato il primo cittadino. “Il nostro obiettivo è garantire la massima trasparenza e chiarezza per tutti i cittadini”.
Be the first to comment on "Barletta, il display della Ztl e’ spento: multato 46 volte per 4.500 euro"