Secondo quanto emerso dai filmati delle telecamere il presunto responsabile dell’incidente era su una moto bianca, che avrebbe fatto un’improvvisa inversione a U e costretto il 21enne a frenare bruscamente
Le indagini
Sul caso procede la polizia locale, che per risalire al presunto responsabile ha acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Dalle immagini si vede una moto bianca procedere, ad alta velocità, in direzione opposta a quella in cui viaggiava Vittore. A un certo punto la moto bianca avrebbe fatto un’improvvisa inversione a U, costringendo il 21enne a frenare bruscamente per evitare l’impatto. La frenata, però, gli ha fatto perdere il controllo della moto facendolo scivolare rovinosamente sull’asfalto. L’altra moto sarebbe fuggita via ad alta velocità, il conducente ora fermato non avrebbe fatto nulla per attivare i soccorsi. Soccorsi invece chiamati da un passante, che ha visto sia il mezzo sia il corpo del giovane riverso sull’asfalto.
Vittore viveva nel quartiere Japigia e aveva frequentato il liceo scientifico Salvemini, sempre nel rione. Proprio l’istituto, sui social, ha voluto ricordare l’ex studente: «La comunità del Liceo Salvemini si unisce, affranta, al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del suo ex alunno Giovanni Vittore di soli 21 anni. Che la terra ti sia lieve, caro…», si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook. Martedì 23 è stata svolta l’autopsia sul corpo del ragazzo, i funerali si terranno giovedì 25 nella chiesa di San Marco nel quartiere Japigia. I familiari del giovane, assistiti dall’avvocato Angelo Loizzi dello studio Fps, nei giorni scorsi hanno chiesto giustizia: «Chi sa qualcosa ci aiuti».
fonte: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
Be the first to comment on "Bari, Giovanni Vittore morto a 21 anni a Japigia: fermato il motociclista che lo ha travolto"