Nella splendida cornice del Campo Scuola Bellavista di Bari, si è svolta la prova regionale dei Campionati Italiani di società Master su pista. La squadra femminile totalmente barlettana “Futurathletic Team Apulia”, porta a casa, per la seconda volta nella storia (prima volta nel 2018), il titolo di campione regionale a squadre in una due giorni del secondo fine settimana di giugno.
Le atlete barlettane della Futurathletic, che hanno scelto di completare l’allenamento fitness con la pratica amatoriale dell’atletica leggera, unite dall’amicizia che le ha da sempre contraddistinte, hanno affrontato le tredici diverse discipline con il giusto spirito competitivo di uno sport sano.
Oltre ad un nuovo gruppo di atlete master che ha esordito nelle specialità tecniche che si svolgono in pista, vanno a completare la squadra gli splendidi risultati della pluricampionessa italiana Master di marcia Anna Dipace, con il suo 16’35” nella 3km di marcia e le esperte Rossella Cafagna nei 1500 e 3000 metri e Loredana Doronzo per i due giri di pista.
Un gruppo di donne forti, unite dall’amicizia e l’amore per lo sport, che insieme ai vari impegni lavorativi e familiari ha sempre ricoperto un ruolo importante nella loro vita, per un pieno benessere fisico e psicofisico, aggiungendo anche quel pizzico di sana competitività che solo lo sport riesce a donare.
Non ci resta quindi che fare i complimenti alla squadra barlettana master della “Fururathletic Team Apulia”, neo campionesse regionali e un in “bocca al lupo” a tutte le atlete che ora hanno quella marcia ed entusiasmo in più per poter affrontare le gare individuali.
Savio Rociola
Be the first to comment on "Amicizia, passione e spirito di squadra. La Futurathletic Team Apulia vince il titolo regionale master"