Altre tre date a marzo in Italia per i Depeche Mode

I Depeche Mode tornano in Italia con tre appuntamenti. Saranno di scena il 23 marzo 2024 al Pala Alpitour di Torino, il 28 marzo 2024 e il 30 marzo 2024 al Mediolanum Forum di Milano. L’annuncio arriva a pochi giorni dai tre show italiani allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Dall’Ara di Bologna del 16 luglio. Con oltre due milioni di biglietti venduti fino ad oggi per il Memento Mori Tour e dopo il sold-out in Nord America e in Europa, i Depeche Mode annunciano altre date del tour europeo nel 2024. La tappa invernale prenderà il via il 22 gennaio alla O2 Arena di Londra.

BILLIE EILISH RITORNA CON “WHAT WAS I MADE FOR?” TRATTO DAL FILM “BARBIE”

Ad un anno dalla pubblicazione del suo ultimo singolo, la superstar Billie Eilish esce con il brano e il videoclip “What Was I Made For?”, tratto dal nuovo attesissimo film “Barbie”, scritto e diretto da Greta Gerwig e nelle sale cinematografiche italiane dal 20 luglio 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures. “Think I forgot / How to be happy / Something I’m not / But something I can be / Something I wait for / Something I’m made for / Something I’m made for.” – canta Billie nel suo nuovo singolo, che segna un ritorno dell’artista al suo stile commovente e ai suoi testi diretti. “What Was I Made For?” è stato composto specificatamente per il film Barbie, assieme al fratello Finneas, che ha prodotto la traccia nel loro studio in casa a Los Angeles.

Il brano intimista e delicato è presente all’interno della pellicola come sottofondo musicale in diverse scene cardine, a sottolineare il messaggio importante del film. In accompagnamento alla traccia arriva anche un videoclip diretto dalla stessa Billie. “What Was I Made For?”, inoltre, rappresenta una nuova collaborazione di Billie con il mondo del cinema, dopo il Premio Oscar per la miglior canzone originale vinto con la pellicola “007 – No Time To Die”. La sua abilità nel tradurre in musica i toni e le emozioni di un film è come al solito straordinaria.

CAPOSSELA IL 12 AGOSTO ALLO SZIGET FESTIVAL

Proseguono con nuovi appuntamenti i “Concerti Urgenti”, veri e propri spettacoli “a soggetto” di Vinicio Capossela. Una serie di appuntamenti estivi che vedranno l’artista, fresco vincitore della Targa Tenco per il Miglior Album con l’ultimo lavoro “Tredici canzoni urgenti”, esibirsi lungo tutta la Penisola in concerti sempre diversi, atti unici espressamente pensati per ogni serata che declinano, ispirati anche dalle location che li accolgono, alcune delle tematiche principali del disco. Oltre ai “Concerti Urgenti” in Italia, Capossela quest’estate calcherà anche un unico, prestigioso palcoscenico europeo: il 12 agosto sarà infatti tra i protagonisti dello Sziget Festival di Budapest, in Ungheria.

CYPRESS HILL: ECCO LA RIEDIZIONE DEL SECONDO ALBUM “BLACK SUNDAY EXPANDED 30TH ANNIVERSARY EDITION”

Il 20 luglio, a 30 anni dalla sua uscita originale, uscirà la riedizione di “Black Sunday Expanded 30TH Anniversary Edition” dei Cypress Hill, uno dei gruppi hip hop più influenti degli Anni ’90. La riedizione comprenderà i brani originali contenuti nell’album “Black Sunday” del 1993 con 5 bonus track, compresi 2 remix completamente nuovi. I remix sono di due brani storici dei Cypress: quello di “Insane In The Brain” realizzato dal DJ/Producer Statik Selektah, e quello di “Hits From The Bong” creato dallo stesso DJ Muggs. Oltre alle nuove tracce, all’interno c’è il remix di Baka Boyz del brano “Lick A Shot”, la versione spagnola di “Insane in the Brain”, chiamata “Loco En El Coco”, e la traccia poco conosciuta “Scooby Doo”. Grazie alle bonus track e alle 14 tracce originali, la 30th Anniversary Edition porta l’ascoltatore a immergersi completamente nell’inimitabile struttura sonora dell’album e nella cultura di “Black Sunday”.

L’odore del fumo, le sirene dispiegate e l’energia di una Los Angeles sull’orlo della decomposizione: tutti questi sono gli elementi presenti all’interno dell’album, quando il gruppo l’ha registrato. E adesso, a 30 anni di distanza, arriva la visione definitiva del capolavoro dei Cypress Hill. “Black Sunday Expanded 30TH Anniversary Edition” sarà disponibile anche in versione vinile, con la tracklist dell’album originale più 3 bonus track che erano state precedentemente pubblicate come singoli 12”, inclusa la B-Side molto amata dai fan “Scooby Doo”. L’album sarà stampato su vinile bicolore, contenuto all’interno di una copertina apribile, e numerato a 1993 copie per tutto il mondo.

DAVID DUCHOVNY DAL VIVO A MILANO IL 18 NOVEMBRE

Noto per aver interpretato personaggi di culto come l’agente Fox Mulder in “X-Files” e lo sregolato Hank Moody in “Californication”, David Duchovny arriva in Italia nella veste di cantautore per promuovere il suo ultimo album, “Gestureland”, pubblicato nel 2021. La data è sabato 18 novembre 2023 ai Magazzini Generali di Milano. Oltre alla carriera su grande e piccolo schermo, negli anni Duchovny si è guadagnato un seguito sia come musicista che come scrittore. Il suo terzo album “Gestureland” è stato pubblicato durante la pandemia e ha sonorità che richiamano il pop californiano degli anni Settanta, l’alternative rock, il folk e il country. Si tratta davvero di musica senza tempo. “Non vorrei imitare nessuno – ha raccontato Duchovny – ma per me si tratta di rock classico, di British Invasion, Bob Dylan, Tom Petty, Aimee Mann – sono suoni di cui ti innamori”. Con le sue due pubblicazioni precedenti – “Hell or Highwater” del 2015 e “Every Third Thought” del 2017 – Duchovny ha ottenuto il plauso della critica. A dare una mano con tutti questi suoni ci sono Colin Lee, Mitch Stewart e Pat McCusker, tre ex compagni di studi al Berklee College of Music e session man di lunga data, che hanno lavorato con Duchovny in tutti i suoi dischi.

 

Fonte: Agenzia 9Colonne

Be the first to comment on "Altre tre date a marzo in Italia per i Depeche Mode"

Leave a comment