Scortato da due caccia militari il Boeing 787-9 Dreamliner è stato dirottato per sicurezza sullo scalo romano mentre si trovava sul Mar Caspio
di Edoardo Izzo
AGI – Un aereo American Airlines in viaggio da New York verso New Delhi è atterrato alle 17:22 all’aeroporto di Fiumicino, scortato da due caccia militari, in seguito a un allarme bomba: lo hanno riferito fonti dello scalo romano. Il Boeing 787-9 Dreamliner si trovava sul Mar Caspio quando è scattata l’allerta e si è diretto verso Fiumicino dopo aver sorvolato la Puglia. Le ispezioni, da parte degli artificieri e delle unità cinofile della Polizia di Stato, a bordo dell’aereo sono poi terminate con esito negativo.
Gli accertamenti sui bagagli, conclusi pochi minuti fa, hanno dato anch’essi esito negativo. E’ stata dunque decretata dalla Polaria la fine dell’emergenza.
L’aereo, con a bordo 199 passeggeri più i membri dell’equipaggio, era partito ieri sera alle 20:30 ora locale dall’aeroporto JFK. Dopo aver sorvolato l’Atlantico si era diretto verso il Mar Nero e poi sul Mar Caspio, fino all’allarme. All’aeroporto Leonardo da Vinci verranno espletate le verifiche di sicurezza con il controllo dei passeggeri, dei bagagli e dell’aereo stesso.
Due velivoli Eurofighter dell’Aeronautica Militare sono decollati su allarme da Grosseto per identificare e condurre all’atterraggio dell’aereo della compagnia American Airlines. Lo rende noto l’aeronautica in una nota. I due Eurofighter, raggiunto il velivolo, lo hanno scortato in sicurezza consentendone l’atterraggio senza ulteriori problemi sull’aeroporto romano di Fiumicino intorno alle ore 17:30.
Be the first to comment on "Allarme bomba su un volo dell’America Airlines. L’aereo atterra a Fiumicino. Negativi i controlli"