L’attrice ed ex modella scomparsa a 61 anni, fu la più giovane eletta nella storia del concorso di bellezza
di Redazione
ROMA – La notizia della scomparsa di Anna Kanakis ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo italiano. A 61 anni, l’attrice ed ex modella è deceduta ieri a Roma, lasciando dietro di sé una carriera luminosa e un ricordo indelebile come Miss Italia nel 1977, quando fu eletta a soli 15 anni, diventando la prima giovane donna a vincere il titolo dopo una modifica del regolamento.
La carriera di Anna Kanakis è stata poliedrica e ricca di successi. Dopo la sua vittoria a Miss Italia, nel 1981 ha rappresentato il nostro paese a Miss Universo, per poi intraprendere la carriera di modella. Il suo percorso artistico ha proseguito con la recitazione, dove ha accumulato circa trenta film e fiction, dimostrando il suo talento poliedrico.
Oltre al mondo dello spettacolo, Anna Kanakis ha dedicato un breve periodo della sua vita all’impegno politico, ricoprendo il ruolo di responsabile nazionale Cultura e Spettacolo dell’Unione Democratica per la Repubblica (Udr), il partito fondato da Francesco Cossiga.
L’annuncio della sua morte è stato dato dal marito Marco Merati Foscarini. I funerali saranno celebrati giovedì 23 novembre alle 15 nella chiesa di San Salvatore in Lauro a Roma.
Figlia di un ingegnere greco nativo di Creta e di una madre avvocato originaria di Tortorici nei Nebrodi, Anna Kanakis ha conquistato il titolo di Miss Italia a Sant’Eufemia d’Aspromonte nel settembre del 1977. La sua storia rimarrà nell’immaginario collettivo come quella di una donna che ha segnato un’epoca, non solo per la sua bellezza straordinaria ma anche per la sua versatilità e impegno in diversi ambiti della vita pubblica e artistica.
Le notizie del sito EasyNews24 sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte e l’indirizzo web: www.easynews24.it
Be the first to comment on "Addio ad Anna Kanakis, l’indimenticabile Miss Italia del 1977"