di Redazione
Roma, 8 Maggio – Una giornata all’insegna della conoscenza e della partecipazione civica si è vissuta oggi a Palazzo Montecitorio, dove l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia ha accolto con grande emozione gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Del Bene” di Maruggio e Torricella comuni della provincia di Taranto.
L’incontro è stato un’opportunità unica per i ragazzi e le ragazze di esplorare da vicino le Istituzioni italiane e di immergersi nella storia di uno dei luoghi più simbolici della politica nazionale. Attraverso una visita guidata, hanno avuto modo di conoscere le aule legislative e di assistere a delle sedute di Aula, vivendo in prima persona l’atmosfera unica di Palazzo Montecitorio.
“Ho accolto con grande emozione questa mattina gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Del Bene” durante la visita scolastica all’interno di Palazzo Montecitorio,” ha dichiarato l’onorevole Maiorano. “È stato un viaggio alla scoperta delle Istituzioni che ha permesso loro di consolidare lo spirito democratico e di stimolare quella partecipazione civica fondamentale per diventare cittadini responsabili e attivi.”
L’iniziativa ha suscitato entusiasmo tra gli studenti, che hanno potuto vivere un’esperienza unica e arricchente, aprendo le porte alla comprensione del funzionamento delle Istituzioni e alla valorizzazione della propria cittadinanza attiva.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto agli alunni, ai docenti e al personale scolastico per l’attenzione e l’impegno dimostrati verso i giovani, dimostrando così l’importanza della collaborazione tra scuola e Istituzioni per il futuro della società.
Be the first to comment on "L’On. Giovanni Maiorano, deputato ionico, accoglie con emozione gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Del Bene” di Maruggio e Torricella a Palazzo Montecitorio"